Tri-Creatina Malato SFD Nutrition formulazione in capsule di Creatina legata all’acido malico, integratore energetico fondamentale per lavorare sulla spinta energetica, sull’aumento di volume delle cellule muscolari e sullo stoccaggio di riserve energetiche.
La Creatina è molto utilizzata in tutte le discipline di potenza e di resistenza, è un supplemento fondamentale durante la preparazione dei bodybuilder, interviene infatti sulla sintesi di Atp, le molecole ad alta intensità energetica, indispensabili per superare tutti gli sforzi anaerobici, ovvero intensi e rapidi, come gli scatti e le serie ripetute con i pesi.
Questa formulazione in capsule è legata all’acido malico ed è potenziata con la presenza di Taurina, elemento ad azione insulino simile utile per migliorare il trasferimento e l’assimilazione dell’aminoacido.
Il supporto della Creatina è utile nel Pre-allenamento, assunta 30 minuti prima di iniziare l’allenamento, migliora l’approccio alle sessioni in palestra più impegnative, è molto indicata per i bodybuilder che devono lavorare con esercizi di potenza e resistenza, aumenta l’intensità di ogni esercizio stimolando la crescita muscolare proprio attraverso i carichi di lavoro più elevati.
Per essere veicolata, la Creatina, si deve abbinare a carboidrati a rapida assimilazione, si può quindi utilizzare questo integratore in combinazione con formulazioni di carboidrati Vitargo, tra i migliori per rapidità di assimilazione.
Con la spinta dei carboidrati ad alto indice glicemico, che richiamano l’azione dell’insulina, la Creatina viene rapidamente trasferita dal flusso sanguigno alle cellule muscolari e inoltre, una volta soddisfatto il requisito energetico, viene stoccata al meglio all’interno dei muscoli.
E' un integratore che si può aggiungere alla propria dieta e al proprio piano di nutrizione sportiva per massimizzare la sintesi di Atp, favorisce inoltre l’aumento di volume della muscolatura grazie ad una migliore idratazione delle cellule muscolari. Le nuove forme di creatina, migliorate sia per quanto riguarda l’assimilazione che per la biodisponibilità e l’utilizzo da parte del metabolismo, assicurano una maggiore e migliore efficace anche con dosaggi ridotti limitando una fase di carico che prevede grossi dosaggi per lunghi periodi.
Naturalmente, come per altri integratori che intervengono sulla forza e sulla potenza muscolare, anche per questa formulazione si deve sempre valutare dosaggi, modi e tempi di assunzione in funzione della propria dieta e del proprio programma di allenamento.
La Creatina è utile durante la fase di costruzione di massa, studi recenti hanno evidenziato un intervento anche sul metabolismo basale, caratteristica che rende il prodotto indicato anche in fase di dimagrimento e definizione, soprattutto quando si ha l’esigenza di aumentare la spinta energetica e l’intensità degli esercizi aerobici e delle sessioni di allenamento di fitness che richiedono elevata potenza e resistenza.
Per quanto riguarda infine le sinergie nutrizionali, si può abbinare la Creatina ai precursori dell’Ossido Nitrico come Arginina, Citrullina e alla Beta-Alanina, elemento che aumenta la resistenza muscolare e che consente di ottenere un reclutamento motorio più profondo.
Tri-Creatina Malato SFD Nutrition si può utilizzare con un dosaggio di 4 capsule, 30 minuti prima dell’allenamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato