L’integrazione di aminoacidi è infatti indispensabile per mantenere la massa muscolare e per aumentare l’intensità dei propri allenamenti. I ramificati Bcaa, in particolare, supportano la produzione del testosterone, aumentano la forza e la resistenza fisica, supportano la sintesi proteica e riducono il caratteristico dolore muscolare del post-allenamento, noto come effetto Doms. Per quanto riguarda il recupero, inoltre, la presenza di L-Glutammina è molto importante per prevenire il sovrallenamento, facilitare la risintesi del glicogeno muscolare e aumentare le difese immunitarie. L’integrazione di questo aminoacido, infatti, pur considerato condizionatamente essenziale nell’uomo, assume importante rilevanza per lo sportivo. Il fabbisogno di Glutammina, infatti, aumenta con l’aumentare della frequenza degli allenamenti e della loro intensità. Questa integrazione favorisce quindi l’eliminazione delle tossine che si accumulano nei tessuti a causa dell’allenamento e a causa del metabolismo.
Questa forma di integrazione trova una perfetta sinergia nutrizionale con carboidrati ad alto indice glicemico che hanno la funzione di veicolare aminoacidi ed altri nutrienti all’interno delle cellule muscolari. Tra le varie sinergie nutrizionali con questo integratore segnaliamo quindi le fonti Vitargo, la Taurina, l’acido Alfa lipoico e il fieno greco, quest’ultimo elemento molto importante anche per sostenere lo stato anabolico, migliorare la risposta antiossidante e sostenere la produzione di testosterone.
Un Whey Gold Ultimate Nutrition è un ottimo supporto per favorire il raggiungimento della quota proteica richiesta dal proprio regime nutrizionale, si può inoltre utilizzare anche in fase di definizione per fornire aminoacidi ai muscoli ed evitare così la disgregazione muscolare a causa del catabolismo. Il dosaggio consigliato per ogni porzione è di 1 misurino da 34 grammi, da utilizzare fino ad un massimo di 2 volte al giorno.
Nessuna domanda per questo prodotto
21/02/2017, 17:28
|