Vitamin D3 Powder 150g Biotech USA, si tratta di un integratore a base di colecolaciferolo, micronutrientie essenziale per il nostro corpo, sebbene lo stesso possa auto produrlo come meglio vedremo più avanti.
La vitamina D3 è coinvolta nei processi di assorbimento del calcio, nell'ottimizzazione della spinta endocrina da testosterone ed anche nelle difese immunitarie, se ne deduce dunque la severa importanza.
Si tratta di uno dei pochi micronutrienti che spesso sono scarsamente presenti nel corpo a causa non soltanto dell'alimentazione ma soprattutto del fatto che la vitamina D, per diventare funzionale e quindi D3, necessita dei raggi del sole, ma questo discorso lo affronteremo più avanti.
Ricordiamo che il prodotto è realizzato in polvere aromatizzata e quindi molto meglio per chi non tollera ingoiare le compresse o capsule. Detto questo andiamo a vedere le proprietà peculiari della vitamina D3, e quindi:
Va detto che nel caso della vitamina D3 la sua carenza può manifestarsi a prescindere dall'alimentazione, visto che il colecalciferolo viene sintetizzato soltanto in risposta ai raggi del sole che però devono essere diretti sulla pelle e non filtrati da creme o abiti.
Queste sono le motivazioni che ci portano molto spesso ad avere una carenza di questa vitamina, visto che ormai passiamo la maggior parte del tempo al chiuso sotto luci artificiali ed anche quando siamo al mare in costume molto spesso abbiamo addosso filtri solari.
Comunque anche l'alimentazione svolge come sempre parte integrante in questi casi, e in effetti esistono alimenti che contengono la vitamina D, cioè la forma non attiva di questo micronutrienti che, come detto sopra, sarà poi trasformato in D3 tramite l'intervento del sole.
Una sola dose al giorno da 5g di polvere aromatizzata al limone disciolta in 200ml di acqua fresca, sempre a stomaco pieno per meglio assorbire la d3 che è liposolubile e quindi necessita del lipidi per essere correttamente assorbita.
Il prodotto non va utilizzato da chi soffre di problemi di insufficienza renali e calcolosi, inoltre qualora tu abbia qualsiasi altra patologie devi sempre ascoltare il parere del medico prima dell'uso.
Vediamo infine quali sinergie adottare per coadiuvare la funzione della vitamina D3, e quindi:
Ricordiamo infine che Vitamin D3 Powder contiene tartrazina, un colorante giallo comunemente utilizzato come additivo alimentare che può dare problemi agli asmatici, dunque se soffri di asma consulta il tuo medico prima di utilizzare l'integratore.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato