Vitamina C 1000 della Muscle Care è uno di quei prodotti che rappresentano un validissimo aiuto soprattutto nei periodi di cambio stagione per uscire indenni dalle solite influenze e raffreddori.
Infatti il principale effetto salutistico di questo micronutriente è l’immuno stimolazione, ovvero la capacità di aiutare il sistema immunitario a lavorare nel modo corretto per proteggere l’organismo dalle infezioni e dagli agenti patogeni.
Bisogna poi ricordare che questo prodotto ha una forte azione antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi soprattutto di quelli reattivi all’ossigeno, chiamati ROS, che possono danneggiati i tessuti.
La vitamina C a livello salutistico è un ottimo immuno stimolante e antiossidante, ma questi non sono gli unici effetti di cui puoi beneficiare assumendolo in quanto trova una perfetta applicazione anche a livello sportivo.
L’acido ascorbico infatti è connesso con la sintesi della carnitina, del collagene, della norepinefrina e con il metabolismo della tirosina, vediamo quali sono gli effetti positivi che possono andare a migliorare la performance sportiva:
Ricordiamo inoltre che la vitamina C è di fondamentale importanza per trasformare l’acido folico nella sua forma biologicamente attiva, questo processo migliora la sintesi dei globuli rossi, e anche se indirettamente il trasporto dell’ossigeno, un fattore molto apprezzato per chi pratica sport di resistenza.
Caratteristiche e sinergie di Vitamina C 1000
Esiste un'altra caratteristica che rende l’acido ascorbico di rilevata importanza nel campo sportivo, ovvero la sua connessione con l’ossido nitrico. Difatti la vitamina C prolunga l’emivita dell’ossido nitrico, aumentando l’effetto pompante nel tempo, in modo da riscontrare maggiori effetti durante l’attività sportiva.
Per quanto riguardano invece le sinergie sono diversi i prodotti che possono essere abbinati alla Vitamina C, vediamone alcuni:
Infine parlando del dosaggio consigliato di Vitamina C 1000 della Muscle Care varia da 1 a 2 compresse al giorno, per stimolare l’effetto immunostimolante e antiossidante è preferibile assumerne 2 dilazionate in due differenti momenti della giornata, mentre invece per tutte le altre caratteristiche può bastare una cps al giorno.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato