Vitargo Electrolyte è la nuova formulazione di carboidrati ad alto indice glicemico preparata con amido di mais, un supporto ricco di minerali elettrolitici per sostenere la produzione energetica, la reidratazione e la spinta insulinica per scopi nutrizionali. Le formulazioni Vitargo sono molto utilizzate in diverse discipline per massimizzare le funzioni energetiche dell’organismo.
Con questo integratore si possono sostenere e migliorare 3 importanti processi legati all’attività sportiva, innanzitutto si velocizza il ripristino delle scorte di glicogeno, si favorisce uno stato anabolico in cui i muscoli sono predisposti al massimo delle loro capacità all’assorbimento dei nutrienti e di migliora l’assorbimento dei liquidi da parte dei tessuti muscolari, una condizione molto importante per il recupero e per la volumizzazione dei muscoli. Quando si parla di formulazioni Vitargo si fa sempre riferimento a fonti glucidiche, in questo caso l’amido di mais completamente privo di grassi che è un ottimo elemento di trasporto, all’interno di percorsi nutrizionali e di integrazione avanzati, ad esempio, viene spesso utilizzato per veicolare la creatina all’interno dei muscoli.
Questo integratore rappresenta la migliore fonti di carboidrati per molte discipline, soprattutto le più impegnative di lunga durata e che richiedono il superamento di sforzi intensi. Pensiamo ad esempio ad uno sportivo al termine di un estenuante allenamento in palestra con i pesi che, per un perfetto recupero, necessità di integrare macronutriente con un veloce rilascio e quindi un rapido assorbimento. In questa condizione, per apportare rapidamente aminoacidi e quindi velocizzare il recupero muscolare, i nutrienti più indicati sono le Whey Protein, i Bcaa e la Glutammina, in questa combinazione nutrizionale trovano il perfetto utilizzo i carboidrati Vitargo che velocizzano il passaggio di questi nutrienti dal torrente ematico all’interno della cellula. In questo modo, sia in termini di recupero che di crescita muscolare, si ottiene il totale e veloce assorbimento degli elementi più importanti per la preparazione. L’utilizzo delle soluzione Vitargo è molto importante per innescare un meccanismo anabolico in cui il rilascio dell’insulina spinge il glucosio e tutti i nutrienti dentro le cellule.
Con questo integratore si supporta il perfetto equilibrio dei liquidi all’interno dell’organismo, aspetto molto importante in termini sportivi. Innescare un meccanismo di disidratazione ha infatti effetti negativi sulla prestazione.
Vitargo Electrolyte è un integratore specifico da utilizzare miscelato in acqua oppure utilizzato in shaker con formulazioni proteiche o di aminoacidi. Per quanto riguarda ulteriori sinergie nutrizionali, questa fonte di carboidrati trova un largo utilizzo in combinazione con la creatina, integrazione che porta ai massimi livelli la spinta ergogenica e la rigenerazione di Atp. Questa sinergia nutrizionale è inoltre molto importante per aumentare la capacità dell’organismo di stoccare riserve energetiche, condizione che migliora notevolmente il recupero. Per quanto riguarda il dosaggio si consiglia di apportare 1 misurino da 72 grammi di Vitargo per ogni litro d’acqua.
Nessuna domanda per questo prodotto
29/11/2016, 15:49
|