Whey Cream 500g della Real Pharm, si tratta di una crema spalmabile realizzata su base di whey protein e oliod di cocco con aggiunta di nocciole, olio di colza e maltitolo come dolcificante, un prodotto che apporta poche calorie e pochissimi zuccheri.
Evidente l'uso che se ne può fare in abbinamento alla dieta ipocalorica e ipocarboidrata volta al dimagrimento, si tratta infatti di un supporto sfizioso e nutriente che oltre a fornire adeguato nutrimento al copro faciliterà il sopportare la dieta.
Disponibile in cinque diversi gusti la crema ipocalorica può soddisfare ogni palato, sia da sola che in aggiunta ai più variati supporti glucidici e proteici come fette biscottate, pancakes, gallette eccetera.
La principale differenza tra una normale crema spalmabile e questo prodotto risiede certamente nella presenza dell'elevato tenore in proteine whey, una materia prima che è ricca di amminoacidi essenziali e riesce a dare sostegno ad una serie di effetti che possiamo ragionevolmente ricondurre ad un migliore mantenimento e accrescimento della massa muscolare magra.
Va poi osservata un'altra caratteristica peculiare dell'alimento, cioè la scarsissima presenza in zuccheri aggiunti, parliamo di soli 0,16g per dose di prodotto da 10g, una quantità irrisoria soprattutto se si considera che stiamo parlando di una crema spalmabile dall'ottimo gusto e dalla consistenza cremosa.
Il discorso sugli zuccheri è assai importante per controllare l'accumulo del grasso potenzialmente indotto dal rilascio di insulina secreta in risposta a repentine variazioni in aumento della glicemia.
Ma allora se il prodotto è senza zuccheri avrà un sapore non dolce? No, tutt'altro, infatti, grazie alla presenza del maltitolo, l'alimento conserva un sapore molto dolce e gradevole ma senza apportare nutrienti spazzatura.
Il maltitolo ha molte meno calorie rispetto al normale zucchero, non aumenta la glicemia e soprattutto non è cariogeno, cioè non induce la formazione di carie sui denti.
Infine, sempre dal punto di vista del controllo dell'aumento di peso, possiamo osservare che è presente una fonte di fibra alimentare, un composto che pur non avendo nessuna valenza nutrizionale, riesce a controllare l'assorbimento degli zuccheri e dei grassi ed anche il senso di appetito.
Puoi assumere il prodotto per colazione ed anche negli spuntini pomeridiani e ogni volta che hai la necessità, anche psicologica, di gustare qualcosa di buono che possa soddisfare la tua golosità.
In abbinamento ai pancakes, al classico pane bianco o integrale e ancora su delle gallette di mais o riso, sono molteplici gli usi che si possono fare di un alimento come questo.
L'unico frangente in cui se puoi evita Whey Cream è la fase post allenamento, un particolare momento in cui il tuo corpo vuole essere nutrito con composti a rapido assorbimento come gli amminoacidi ed il vitargo, ma puoi utilizzare anche delle whey idrolizzate pure, l'importante è che non ci siano grassi che rallentano la digestione.
Infine dobbiamo anche considerare il fattore psicologico che Whey Cream va a sostenere, soprattutto quando la tua dieta è ipocalorica e dunque molto stressante, in questo caso si potranno sperimentare anche effetti indiretti anticatabolici.
Riassumiamo infine su Whey Cream:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato