Whey Crispy Clusters Protein Works è una nuova formulazione di piccoli bocconcini croccanti da circa 5 grammi ognuno a limitato apporto calorico ma ricchi di proteine del siero del latte e carboidrati. Questo prodotto completa una vasta gamma di spuntini e di prodotti per la colazione ideati dall’azienda inglese TPW, un marchio noto per avere strutturato nei suoi laboratori del Regno Unito, una vera e propria pasticceria dove ideare e preparare prodotti dolciari da forno ipocalorici e proteici. L’obiettivo di questo prodotto è quello di fornire allo sportivo uno snack croccante e gustoso per variare gli alimenti da consumare durante gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio e per interrompere la monotia di un menù molto rigido in cui non si deve sforare con l’apporto di zuccheri, calorie e grassi. Ogni volta che si ha quindi voglia di un prodotto dolce si può consumare un Crispy proteico che naturalmente apporta anche amminoacidi e nutrienti essenziali per sostenere la crescita e la massa muscolare.
Questo prodotto è infatti stato sapientemente formulato dopo attenti studi e approfondite ricerche e non lascia nulla al caso. La percentuale proteica di questo snack è infatti superiore al 20%, integrando proteine del siero del latte isolate apporta una ricca dose di amminoacidi utili per affrontare gli allenamenti e sostenere la costruzione della fibra muscolare. L’obiettivo di questa nutrizione, proteica e ricca di amminoacidi è quella di sostenere il recupero muscolare, velocizzare i tempi di pausa tra le varie sessioni di allenamento e stimolare la sintesi proteica per superare sforzi e carichi di lavoro sempre maggiori. Con una dose di 10 grammi di prodotto, circa 20 bocconcini croccanti, si integra anche una elevata percentuale di fibre, questo supporta aiuta a regolarizzare i processi intestinali che spesso, soprattutto nelle diete, è importante tenere sotto controllo per migliorare il benessere e la sensazione di gonfiore.
Una delle caratteristiche che rende unico questo prodotto è la lavorazione artigianale. Ogni prodotto TPW, infatti, viene formulato a mano per risultare sempre fresco e soprattutto per mantenere invariato l’apporto nutrizionale e proteico. Il prodotto finale viene cotto lentamente al forno in modo da risultare morbido senza perdere la sua consistenza. La lavorazione viene effettuata in strutture che non lavorano il glutine e quindi il prodotto è indicato per persone con problemi di celiachia e con intolleranze. Whey Crispy Clusters Protein Works riduce la voglia di dolce e di cibo spazzatura, è un prodotto che può essere aggiunto tranquillamente come spuntino in ogni regime alimentare sia proteico che ipocalorico. Si sposa molto bene per gusto e formulazione con altri spuntini del marchio TPW, si può quindi acquistare in combinazione con uno più prodotti della stessa linea per poter disporre sempre di spuntini diversi e deliziosi. Si può assumere ogni volta che si vuole durante la giornata, la confezione contiene circa 70 bocconcini per un totale di 350 grammi.