Whey Strong 2,27kg di Nutrition Labs, una proteina in polvere con rapporto qualità prezzo eccezionale, realizzata solo con siero del latte concentrato per microfiltrazione a freddo, arricchito con ramificati, l-glutammina e dolcificata con sucralosio. Questo prodotto contiene soltanto amminoacidi non denaturati, fattori importantissimo dal punto di vista dell'utilizzo metabolico che il tuo corpo potrà fare dei nutrienti. Infatti ci sono in commercio anche prodotti con più elevate percentuali proteiche e ad un prezzo ancora più basso, ma la realtà è che non apporteranno alcun beneficio al fisico in quanto sono costituiti per la quasi totalità da materia prima che ha perso le sue proprietà, cioè è denaturata.
Tutto questo non accade con il supplemento in questione visto che tutto il macronutriente presente non ha subito alcuna alterazione chimica per effetto delle procedure di estrazione che, come abbiamo detto, vengono effettuate in ambiente a temperatura controllata. Detto questo le principali caratteristiche sono da imputarsi alla velocità di rilascio degli amminoacidi che è molto alta e che dunque pone il prodotto come eccellente coadiuvante della fase post workout, come ora andremo a vedere.
Come dicevamo prima le caratteristiche dell'integratore lo pongono come efficace soluzione per velocizzare e sostenere il recupero plastico subito dopo l'esercizio con i pesi, fase anche nota come "finestra anabolica". In questo frangente il metabolismo necessita di essere nutrito in tempi molto brevi, visto che il pesante allenamento lo avrà quasi completamente svuotato di substrati plastici ed energetici, che con il prodotto in questione apporterai con estrema velocità.
Nel post workout sarebbe assurdo, come molti sostengono, alimentarsi con il normale cibo, visto che lo stesso per essere digerito necessita di diverse ore, mentre una proteina a veloce rilascio dopo circa 30 minuti ha già rilasciato amminoacidi nel sangue, andando così a coadiuvare la sintesi proteica evitando anche il catabolismo muscolare. Comunque, sebbene il prodotto venga rilasciato nel flusso ematico in tempi molto brevi, questo non è sufficiente per ottenere il massimo dell'anabolismo.
Infatti esiste la necessità di veicolare gli amminoacidi fin dentro i muscoli, poichè è li che sono impiegati nelle loro diverse funzioni. A questo scopo dovrai aggiungere alla proteina anche una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico come il Vitargo, oppure dei composti ad azione insulino simile, vedi per esempio la taurina, già presente nell'integratore. Questa strategia è funzionale ad ottenere la necessaria spinta anabolica, affinchè tutti gli amminoacidi essenziali possano contribuire al meglio delle loro possibilità, per generare un recupero plastico più efficiente ed efficace.
Gli amminoacidi ramificati e la l-glutammina sono già naturalmente presenti in questo tipo di proteine, ma la Nutrition Labs li ha aggiunti entrambi in maggiori dosi, per il fatto che oltre a dare sostegno diretto alla rigenerazione dei muscoli, sono capaci di sviluppare tutta una serie di altri effetti certamente interessanti per il body builder, e quindi:
Infine non dimentichiamo che Whey Strong può essere utilizzato con successo anche come pre workout in fase di dieta dimagrante, dove il completo amminogramma contenuto aiuterà la gluconeogenesi e diminuirà le possibilità di incorrere nella proteolisi.
Nessuna domanda per questo prodotto
18/01/2018, 14:14
|