Xenadrine Core Usa Muscletech è l’integratore termogenico brucia grassi più venduto ed utilizzato nel mercato Usa. La sua formulazione di estratti vegetali è il risultato di diversi studi del team Muscletech per fornire un prodotto in grado di sostenere i regimi alimentari ipocalorici, favorire il dimagrimento e la definizione muscolare grazie ad un maggior metabolismo basale e ad un maggior dispendio calorico giornaliero. Questo integratore apporta una miscela di diversi elementi, tra questi caffeina, estratto di Caffè Verde,Teanina, ed altri estratti che attivano la termogenesi portando ad un dispendio calorico giornaliero negativo, ossia le calorie che si consumano, a riposo e con l’allenamento, sono di gran lunga superiori rispetto alle calorie che si integrano con la dieta. Tra le varie formulazioni bruciagrassi che si possono trovare sul mercato, questo supplemento ha una miscela unica che è la versione Usa originale, diversa rispetto ai prodotti formulati per il mercato europeo.
Oltre ad aumentare il dispendio calorico, la sua azione stimolante sul sistema nervoso sostiene il consumo dei grassi con l’azione termogenica. Si tratta di una stimolazione del tutto naturale che sfrutta le proprietà naturali di estratti vegetali senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica. Recenti studi hanno inoltre evidenziato effetti molto positivi sul controllo dell’appetito e sul prolungamento del senso di sazietà, questa condizione è molto importante per gli sportivi che devono seguire un regime alimentare con forti restrizioni in quanto riduce notevolmente lo stress di dover fronteggiare gli attacchi di fame.
Tra i vari elementi che compongono il NeuroAMP Complex di questo integratore troviamo anche elementi antiossidanti, tra questi il Mangostano, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi e delle sostanze di scarto che sono il risultato di un maggior metabolismo. Xenadrine Core Usa Muscletech favorisce il dimagrimento ed ha effetti molto positivi sulle performance in allenamento. La presenza di caffeina derivata dal chicco di caffè verde, infatti, migliora la concentrazione mentale e la resistenza agli sforzi intensi. I primi effetti di questo integratore saranno quindi una maggiore disponibilità di energia da utilizzare con sforzi più intensi e di maggior durata. Per migliorare l’effetto nutrizionale questo integratore è reso disponibile in capsule a rapida assimilazione. La dose consigliata è di 2 capsule al giorno, una al mattino a colazione e una a pranzo.