Xtreme Beef Amino Fitness Authority integratore in capsule a base di aminoacidi estratti, per idrolisi, dalle proteine del Manzo. Supplemento di origine animale a rapidissimo assorbimento da utilizzare prima e dopo l’allenamento per aumentare l’apporto di aminoacidi e per favorire il mantenimento di un bilancio positivo dell’azoto.
Profilo aminoacidico completo, con oltre 1 grammo di BCAA totali apportati per ogni capsula, questo integratore rappresenta una alternativa molto valida alle Whey Protein e alle formulazioni di aminoacidi che solitamente sono estratte dal latte e dai suoi derivati. Efficace per il recupero, la crescita e il mantenimento muscolare, non comporta effetti collaterali come il gonfiore addominale e la pesantezza, condizioni che poco si sposano con gli sforzi più intensi ed impegnativi.
Per quanto riguarda le sinergie nutrizionali, questo integratore si può utilizzare in combinazione con una fonte di carboidrati a rapida assimilazione, tra i più indicati troviamo la miscela di Vitargo, carboidrati ad alto indice glicemico in grado di trasferire rapidamente gli aminoacidi verso le cellule muscolari.
Questa sinergia varia, naturalmente, in funzione della dieta, se infatti ci si trova in regime di dieta ipocalorica, non si utilizzeranno i carboidrati ma elementi ad azione insulino simile come Taurina, acido alfa lipoico o semi di fieno greco. Per ottenere il massimo risultato dall’integrazione di aminoacidi è infatti necessario veicolare l’integrazione per un rapido passaggio del flusso sanguigno verso i muscoli.
E' un integratore molto indicato come supporto energetico e anticatabolico, assunto prima dell’allenamento, infatti, consente di ostacolare il catabolismo muscolare e viene utilizzato dall’organismo come fonte energetica alternativa ai carboidrati.
Per quanto riguarda il dosaggio di ogni singolo aminoacido, inoltre, oltre a Leucina, Isoleucine a Valina, aminoacidi BCAA, sono presenti con dosaggio elevato anche L-Glutammina, elemento molto importante per il recupero, per il sostegno alle difese immunitarie, Glicina e Prolina, importanti per la forza e la potenza muscolare, L-Arginina e acido L-Aspartico efficaci sulla modulazione ormonale.
Questo integratore ha 0 grassi e 0 carboidrati, rappresenta quindi un supporto molto importante per la fase di definizione muscolare, supporta la sintesi proteica, riduce l’indolenzimento muscolare dopo una pesante sessione di allenamento con i pesi, attiva le segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare e aiuta ad ottimizzare il mantenimento della massa muscolare.
Proprio per gli obiettivi di mantenimento, inoltre, trova una perfetta sinergia nutrizionale con integratori di HMB, come supporto energetico, invece, è molto indicata la sinergia con la Creatina. Per quanto riguarda la modalità di assunzione, si possono valutare, in funzione della dieta, diversi momenti, pre-workout e post-workout oppure come integrazione aggiuntiva al pasto.
Xtreme Beef Amino Fitness Authority è un integratore che si può assumere con un dosaggio di 2 capsule, da 1 a 3 volte al giorno nei diversi momenti di integrazione, come aiuto energetico e come supporto per mantenimento e crescita muscolare.
Nessuna domanda per questo prodotto
21/05/2019, 06:51
|