Zinc Chelate 10mg 100cps della Extrifit, si tratta di un prodotto a base di zinco chelato, minerale essenziale nel corpo e pertanto da introdurre quotidianamente con la dieta e, se ne ravvisa la necessità, con gli integratori.
Questo prodotto è realizzato in forma chelata per rendere il minerale maggiormente biodisponibile e quindi facilmente utilizzabile per il corpo umano, fattore che ne riduce anche le quantità da introdurre.
Puoi utilizzare lo zinco sia come aiuto per lo sport che come supporto per la salute del corpo tante sono le sue implicazioni metaboliche ed ora andremo a vedere le principali.
Alcuni studi hanno dimostrato che il minerale in oggetto è capace di diminuire le possibilità di infortunio muscolare a seguito delle pesanti attività fisiche, soprattutto se si parla di sport di potenza come il sollevamento pesi.
C'è poi da considerare che lo zinco è connesso, insieme al magnesio e alla vitamina B6, con la modulazione dei livelli di testosterone nel sangue, soprattutto relativamente alla frazione che circola libera.
Lo zma, appunto zinco, magnesio e vitamina B6, ha dato ottimi risultati come modulatore ormonale aumentando il testosterone libero rispetto a quello legato alle shbg, proteine trasportatrici degli ormoni sessuali.
Dette proteine diminuiscono sensibilmente le proprietà anaboliche dell'ormone e quindi riducono le possibilità di una migliore e più efficiente sintesi proteica.
Dal punto di vista della salute dell'organismo il minerale in oggetto può vantare notevoli prerogative, vediamo le principali:
Assumi fino a due compresse al giorno con un pasto e abbondante acqua e abbina i seguenti nutrienti in funzione dell'effetto che vuoi potenziare, e quindi:
Ricordiamo infine che, sebbene Zinc Chelate sia soltanto un prodotto a base di zinco, se stai seguendo terapie farmacologiche o soffri di specifiche patologie devi sempre ascoltare il parere del medico curante prima dell'uso.
Per concludere ancora una nota sullo zinco, alcuni studi hanno messo in luce che questo minerale nasconde la presenza di farmaci nelle urine e quindi potrebbe dare problemi nei test antidoping.
Nessuna domanda per questo prodotto
28/06/2019, 14:25
|