ZM-Complex 90cps della gasapri Nutrition è un integratore alimentare a base di zinco, magnesio e vitamina B6, una triade di micronutrienti che modula i livelli ematici di testosterone naturale.
Il prodotto trova applicazione come sostegno anabolico e lipolitico visto che il testosterone è in grado di migliorare sia la sintesi proteica che la lipolisi.
In particolare l'integratore si occupa di modulare i livelli di testosterone libero nel sangue rispetto alle quantità di ormone legato alle shbg, proteine trasportatrici degli ormoni sessuali.
I tre minerali contenuti nel prodotto sono sotto particolari forme che ne migliorano l'utilizzabilità metabolica, parliamo quindi di piridossina cloridrato, magnesio aspartato e zinco monometionina.
Migliorando la presenza del testosterone nel sangue, potrai ottenere una più veloce rigenerazione dei tessuti muscolari ma anche una degradazione del grasso più repentina.
Se abbini il prodotto in oggetto ad una dieta ipercalorica e iperproteica avrai una maggiore componente anabolica, al contrario, se la tua dieta è ipocalorica e ipoglucidica, potrai sperimentare un migliore dimagrimento.
Zinco, magnesio e vitamina B6 sono tre micronutrienti essenziali che, oltre a non poter essere auto sintetizzati dal nostro corpo, svolgono numerose funzioni metaboliche, anche se in sinergia tra loro offrono l'ottimizzazione del testosterone.
Di solito la maggior parte del testosterone presente nel sangue si va a legare a specifiche proteine trasportatrici che ne deattivano le proprietà anabolico lipolitiche, ed è per questo che lo ZMA funziona molto bene nel potenziare la spinta endocrina volta all'aumento della massa o al dimagrimento.
Per ottenere il massimo da questo prodotto è auspicabile utilizzarlo alla sera prima di dormire in quanto è proprio di notte che il nostro corpo produce maggiori quantità di testosterone ed è quindi in questo contesto che andremo ad ottimizzare il rapporto tra ormone libero e legato.
La dose da assumere è di 3cps al giorno, non superarla in quanto non avresti nessuna miglioria aggiuntiva ma soltanto un più veloce esaurimento del prodotto.
Trattandosi di un supplemento che lavora sui livelli ormonali puoi amplificarne gli effetti aggiungendo diversi altri nutrienti, vediamo quali:
Ricordiamo infine che ZM-Complex non deve essere assunto senza il parere del medico in tutte quelle persone che soffrono di disturbi endocrini, ipogonadismi e altre patologie legate a questo tipo di ormoni.
Inoltre va ricordato che anche in questo caso, per ottenere il massimo dal prodotto, è necessario abbinarlo ad una dieta varia ed equilibrata senza mai considerarlo un completo sostituto della stessa.
Nessuna domanda per questo prodotto
31/07/2019, 18:05
|