CLA 1000 90cps della Ostrovit, si tratta di un integratore 100% acido linoleico coniugato, un isomero dell'omega-6 acido linoleico, molto utile come dimagrante e salutistico, non stimola il sistema nervoso.
Questo prodotto agisce sulla composizione corporea migliorando il rapporto tra massa magra e grasso, secondo un meccanimso ancora oggi oggetto di studio in quanto non completamente chiaro.
Ci sono poi da osservare anche proprietà di sostegno al benessere del corpo, sia dal punto di vista del sistema immunitario che dell'apparato cardio circolatorio.
Negli anni molti studi hanno evidenziato le capacità dimagranti e di aumento massa di questo composto, ma la maggior parte di essi erano commissionati dalle stesse aziende produttrici di integratori, e quindi non veritieri.
Si pensi che molti trials volevano far credere che il cla era capace di aumentare la massa muscolare di circa 500g alla settimana, quantità tutt'altro che realistica e ben lontana dalla realtà.
In vero l'acido linoleico coniugato può arrivare a farti guadagnare circa 80-90 grammi di tessuto muscolare magro alla settimana, quantità che comunque non è da sottovalutare, soprattutto in considerazione del fatto che insieme alla crescita di massa si dovrebbe avere anche una concomitante diminuzione dei grassi.
Uno degli aspetti più apprezzati da chi utilizza questo tipo di prodotto per fini dimagranti ed ipertrofici è certamente legato al fatto che lo stesso non agisce sul sistema nervoso, come per esempio fa la caffeina, nutriente molto utilizzato negli integratori brucia grassi.
Questo è un fattore assai interessante per coloro che non tollerano l'utilizzo degli stimolanti che, effettivamente, possono dare luogo ad effetti collaterali come tremori, ansia e insonnia.
L'acido linoleico coniugato detiene inoltre caratteristiche di sostegno alla salute e al benessere del corpo, soprattutto relative al sistema immunitario e all'apparato circolatorio, e nello specifico:
Assumi da una a due capsule al giorno magari dilazionate in due somministrazioni da prendere prima dei pasti principali. Non eccedere il dosaggio indicato per non incorrere i disturbi gastro intestinali.
Per quello che invece concerne le possibili sinergie, ecco cosa è possibile abbinare per potenziare gli effetti specifici, e quindi:
Ricordiamo infine di non assumere CLA 1000 se si hanno patologie renali o epatiche, inoltre ascolta il tuo medico prima dell'uso nel caso in cui tu soffra di qualsiasi altro disturbo o stia seguendo delle terapie farmacologiche. Il prodotto è sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato